RICHIESTA AL COMUNE DI POTENZA

Il 9 novembre 2017 è stata formalizzata al Comune di Potenza la seguente richiesta: 

Facendo seguito all’Istituzione, avvenuta in data 16 ottobre 2017, dell’Assemblea dei Cittadini Residenti di Via Crispi, il Comitato ha promosso una consultazione sulla viabilità per verificare l’effettiva volontà dei cittadini.

Dalla consultazione è emerso che i cittadini residenti sono contrari al divieto di accesso a Via Crispi da Corso Garibaldi.


Sono state raccolte n. 168 firme, di cui 11 cittadini residenti in Via Manhes e 40 clienti delle attività commerciali (parrucchiere e salumeria) tutti favorevoli al ripristino del doppio senso di circolazione da Corso Garibaldi, tranne 6 che propongono l’inversione del senso unico.

Pertanto, considerato anche il graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche, che contribuisce a rendere maggiormente pericolosa la percorribilità dell’unica via di accesso da Via Raffaele Acerenza, oltre al disagio per rientrare nelle proprie abitazioni nelle ore di punta, si chiede, l’immediato ripristino del doppio senso di circolazione da Corso Garibaldi.

Nell’auspicio che il Comune di Potenza, tenga conto della volontà dei cittadini, emersa dalla consultazione sulla viabilità, ed accolga la richiesta sottoscritta, si resta in attesa del ripristino del doppio senso di circolazione da Corso Garibaldi.

Distinti saluti
Potenza, 9 novembre 2017
Firmato
Comitato Via Crispi - Potenza

Le interlocuzioni intercorse con l'Avv. Gerardo Bellettieri, Assessore alla Viabilità del Comune di Potenza, hanno portato alla definizione di una risposta da parte del Comune di Potenza, che sarà illustrata, alla delegazione del Comitato di Via Crispi, il 1° Dicembre p.v. alle ore 12:00 nel palazzo comunale dal Sindaco di Potenza, Ing. Dario De Luca.

Commenti

articoli più consultati

RIPRISTINO DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE